Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 15:20

Tutto esaurito per il lungometraggio solidale

I protagonisti del lungometraggio
I protagonisti del lungometraggio

La storia di un'amicizia nel ritratto di un epoca: sono gli estremi del film che verrà proiettato in prima assoluta per sostenere i malati oncologici



PISTOIA — Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’Associazione Radioterapia Oncologica Onlus e l'evento già registra il tutto esaurito. I migliori anni. Tutta la nostra vita è il lungometraggio girato da Massimiliano Banci che racconta una grande storia di amicizia ma anche un’epoca. La prima sarà proiettata al Teatro Mauro Bolognini domenica 6 Giugno alle 17,30 in un evento realizzato in compartecipazione con il Comune di Pistoia.

Lo spunto per realizzare il film arriva durante il lockdown, un periodo che ha fornito a molti l’occasione per pensare a ricordi importanti, agli amici più veri, alle persone perse per strada. Trovandosi in quarantena il regista ritrova fotografie e filmati di viaggi e vacanze e inizia a pensare ai suoi grandi amici, alle avventure, alle gioie e ai dolori condivisi. Decide così di realizzare un film dedicato alla loro amicizia.

I migliori anni. Tutta la nostra vita racconta quindi di viaggi, momenti corali, appuntamenti annuali, amori, ma anche cambiamenti, crescite e passaggi di vita importanti e anche dolorosi. Piccoli capitoli che sanno narrare le mille sfaccettature di una forte amicizia. “Riferimenti a fatti e persone sono fortemente voluti” si legge nel testo che accompagna la pellicola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità