Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 15:54

Torna il ​Carnevale Pistoiese, ecco le date

Saranno presenti carri allegorici realizzati dai volontari dei quattro Rioni cittadini che sfileranno lungo un tragitto lungo la strada e in piazza



PISTOIA — Dopo due anni torna il Carnevale Pistoiese con tre giornate di festa in piazza della Resistenza per il divertimento dei bambini e delle famiglie tra maschere e coriandoli.

La prima sfilata dei carri è prevista domenica 5 Febbraio, le date successive il 12 e 19 dello stesso mese con orario dalle 14.30 in poi. L'iniziativa è organizzata dal Comitato cittadino con la compartecipazione del Comune di Pistoia. In caso di maltempo il corso sarà recuperato il 26 Febbraio.

Saranno presenti carri allegorici realizzati dai volontari dei quattro Rioni cittadini. I carri sfileranno lungo un tragitto per una parte previsto lungo la strada, che sarà chiusa per permettere la manifestazione, e una parte all'interno della piazza. 

Previsti banchi gastronomici, scuole di ballo del territorio che si esibiranno in due spazi allestiti sempre nell'area dei festeggiamenti, ma anche truccabimbi, pony e attrazioni per adulti e bambini.

L'ingresso al Carnevale è gratuito fino a 12 anni di età, per il biglietto è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto saranno consegnati buoni sconto validi nei supermercati Conad di Pistoia, Mister Wizard e Andreini Giocattoli.

Le prevendite dei biglietti di ingresso alla manifestazione carnascialesca inizieranno mercoledì 1° febbraio al Bar Nazionale in piazza Leonardo Da Vinci, Bar Crudelia in Via Borgognoni, al bar ristorante La Capannina a Bottegone e al bar la Tazza Rossa di via Carratica.

La festa mascherata è sostenuta da Conad, Brandini Auto, Mister Wizard, Il Taba in collaborazione con Fiat 500 club di Pistoia e si svolgerà anche grazie alla partecipazione di Vigili del Fuoco, Cisom Ordine di Malta, Associazione Radioemergenza e assistenza sanitaria Croce Verde oltre a numerosi volontari dei quattro rioni cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità