Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 09:30

"Subito tavolo tecnico per la Montalese"

Alessandro Capecchi
Alessandro Capecchi

Progettare la variante al più presto è la spinta che arriva da FdI in consiglio regionale in accoglimento delle richieste dei comitati



PISTOIA — “Il tavolo tecnico per la progettazione della variante nuova Montalese deve aprirsi al più presto. Troppi i gravi incidenti, anche fatali, avvenuti negli ultimi anni lungo via Sestini e via Montalese": è la spinta impressa dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente della commissione infrastrutture Alessandro Capecchi che ha depositato una interrogazione per chiedere l'istituzione dell'organismo.

L'esponente di FdI accoglie così le richieste storiche di residenti e membri dei comitati di Pontenuovo e Santomato che "vedono mezzi sfrecciare a tutta velocità come se transitassero in superstrada, con rischi concreti per l'incolumità degli abitanti”. 

“Ben vengano le ordinanze della prefettura che limitano la velocità e l'accesso ai mezzi pesanti e predispongono più controlli e l'installazione di autovelox – afferma il consigliere - ma adesso si deve poter garantire ai cittadini maggior sicurezza con la realizzazione dello studio di fattibilità della variante Montalese. Tale variante si rende necessaria per aumentare la sicurezza e al contempo venire incontro alle esigenze delle imprese del territorio ed era infatti già stata prevista nel regolamento urbanistico”.

“Per questo chiediamo alla Regione di interloquire con la Provincia di Pistoia per valutare l’opportunità di definire forme di supporto per la definizione dello studio di fattibilità della variante Sant'Agostino-Montale, proprio come promesso dal Pd in campagna elettorale e adesso i cittadini si aspettano delle risposte concrete”, sottolinea Capecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità