comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 11:26

Tari più leggera e parcheggi gratuiti

tari

Nuovi incentivi adottati dal Comune per andare incontro a imprese e cittadini. Fino al 6 Gennaio 2021 gratis i parcheggi Ceppo e Pertini



PISTOIA — La componente variabile della Tari per le attività economiche hanno dovuto limitare l'attività o chiudere a causa della pandemia di Covid-19 sarà ridotta del 25 per cento. Lo ha stabilito il Comune di Pistoia nell'ambito delle misure di sostegno alle imprese alle prese con l'emergenza Coronavirus.

La riduzione, si legge, sarà applicata nella rata in acconto con scadenza 16 Settembre e si va ad aggiungere a ulteriori detrazioni eventualmente già applicate perché previste da regolamento Tari (come quelle per l'avvio al riciclo o per la produzione di rifiuti speciali).
Per finanziare la riduzione tariffaria verranno utilizzate risorse comunali, provenienti dalla fiscalità generale del Comune e ammontanti a 600.000 euro. La manovra ora passerà al Consiglio comunale.

E poi ci sono i parcheggi. Fino al 6 Gennaio 2021 saranno gratuiti quelli del Ceppo e il Pertini per incentivare la frequentazione del centro storico dopo la quarantena. Gli eventuali tagliandi di abbonamenti già acquistati, semestrali o annuali, con tariffa 'viola' (ovvero con validità solo al Ceppo), spiega una nota del Comune, devono essere conservati per prorogarne la validità. Rimane in essere la validità dell'abbonamento con tariffa 'marrone', utilizzabile nei parcheggi San Giorgio e Cavallotti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità