Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 11:26
Tari più leggera e parcheggi gratuiti

Nuovi incentivi adottati dal Comune per andare incontro a imprese e cittadini. Fino al 6 Gennaio 2021 gratis i parcheggi Ceppo e Pertini
PISTOIA — La componente variabile della Tari per le attività economiche hanno dovuto limitare l'attività o chiudere a causa della pandemia di Covid-19 sarà ridotta del 25 per cento. Lo ha stabilito il Comune di Pistoia nell'ambito delle misure di sostegno alle imprese alle prese con l'emergenza Coronavirus.
La riduzione, si legge, sarà applicata nella rata
in acconto con scadenza 16 Settembre e si va ad aggiungere a ulteriori
detrazioni eventualmente già applicate perché previste da regolamento
Tari (come quelle per l'avvio al riciclo o per la produzione di rifiuti
speciali).
Per finanziare la riduzione tariffaria verranno utilizzate
risorse comunali, provenienti dalla fiscalità generale del Comune e
ammontanti a 600.000 euro. La manovra ora passerà al Consiglio comunale.
E poi ci sono i parcheggi. Fino al 6 Gennaio 2021 saranno gratuiti quelli del Ceppo e il Pertini per incentivare la frequentazione del centro storico dopo la quarantena. Gli eventuali tagliandi di abbonamenti già acquistati, semestrali o annuali, con tariffa 'viola' (ovvero con validità solo al Ceppo), spiega una nota del Comune, devono essere conservati per prorogarne la validità. Rimane in essere la validità dell'abbonamento con tariffa 'marrone', utilizzabile nei parcheggi San Giorgio e Cavallotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI