Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 11:18

Tari, c'è il bando per le agevolazioni 2023

bollettino tari

Termini e modalità per presentare la domanda, scadenze, fondi disponibili: tutto quel che c'è da sapere per presentare la richiesta di contributo



PISTOIA — Tari 2023: c'è il bando comunale per l'agevolazione sul pagamento. Il Comune lo ha appena pubblicato, e l’agevolazione riguarda le utenze domestiche ed è rivolto ai nuclei familiari con un Isee non superiore a 8mila euro

Il beneficio è riconosciuto dal Comune di Pistoia in merito alla delibera del consiglio comunale numero 30 del 30 Marzo scorso fino all’esaurimento dei fondi disponibili pari a 180mila euro

La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari, sarà pubblicata sul sito istituzionale. Ed ecco allora tutto quel che c'è da sapere per avanzare la propria richiesta.

Domande. Le domande possono essere presentate a partire da oggi, mercoledì 17 Maggio, fino al 30 Giugno unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune, area ‘Servizi online’, sezione ‘Tributi’ (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it). 

E’ possibile accedere al Servizio di presentazione della domanda attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata.

Requisiti. Per presentare la domanda occorre avere o aver avuto la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede l’agevolazione, essere titolare di un’utenza Tari e avere un’attestazione Isee il cui valore sia pari o inferiore a 8mila euro. 

Ulteriori requisiti e condizioni di partecipazione sono specificati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Pistoia, Aree tematiche, tasse e tributi, tassa sui rifiuti tari, agevolazioni tari, bando. Tramite il medesimo percorso si trova il link alla presentazione telematica della domanda (https://bit.ly/3o14eN3).

Postazione computer. I cittadini che hanno la necessità di una postazione computer possono utilizzare gratuitamente e senza prenotazione, quelle disponibili nella Biblioteca San Giorgio (via Sandro Pertini). Le postazioni non sono provviste di lettori smart card per la tessera sanitaria e per la carta di identità elettronica.

Info. Per informazioni sulla compilazione della domanda online si può contattare il numero 0573 371730 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità