Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 06:30
Tango e violini per Promusica

Dopo il tutto esaurito dell'esordio, la stagione di musica da camera prosegue con due nuovi appuntamenti in palazzo De' Rossi
PISTOIA — Stasera alle 21 il primo concerto, con la violinista tedesca Isabelle Faust e il fortepianista Andreas Staier.
Attraverso la musica da camera Isabelle Faust, che ha suonato con direttori come Claudio Abbado e Daniel Harding ha maturato la convinzione che l’ascolto sia fondamentale per esprimere la propria personalità nell’esecuzione. Isabelle Faust, con il suo Stradivari “Bella Addormentata” del 1704, si esibisce a Pistoia insieme Staier che è tra i più conosciuti e ammirati maestri degli strumenti a tastiera d’epoca.
In programma musiche di C. Ph. E. Bach, F. Mendelssohn, L. van Beethoven, R. Schumann e J. Brahms.
Sabato prossimo alle 18, invece, sarà la volta del Duo Alterno con Maurizio Cadossi al violino e Davide Vendramin al bandoneon. Il programma avvicina il tango di Stravinskij all’interpretazione moderna e rivoluzionaria di Piazzolla, guidando in un viaggio senza confini in una continua contaminazione tra colto e popolare, dai bassifondi di Buenos Aires agli eleganti salotti europei del primo anteguerra.
Per informazioni www.fondazionepromusica.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI