Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Cultura venerdì 22 gennaio 2016 ore 06:30

Al via la stagione di musica da camera

Edizione numero 55 per la rassegna di Promusica, promossa dalla Fondazione Caript. In cartellone, 11 concerti fino a maggio



PISTOIA — Anche quest'anno un’offerta culturale e musicale di alto livello, con 11 concerti caratterizzati  dal tema della Musica Maga, titolo del concerto inaugurale e “fil rouge che intreccia tra loro tutti gli appuntamenti della stagione attraverso la selezione di un repertorio che unisce musica colta a brani della tradizione popolare, spaziando tra epoche, continenti, stili e correnti artistiche", spiega il direttore artistico Massimo Caselli.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest'anno non mancherà l’accostamento di “grandi classici” a incursioni in territori musicali inconsueti, ospitando nel suggestivo saloncino della Musica di Palazzo De’ Rossi grandi artisti e formazioni musicali provenienti da contesti internazionali e da tradizioni musicali e percorsi professionali diversi. 

Tra gli interpreti, il pianista Andrea Lucchesini, che suonerà sabato 13 febbraio insieme a Danilo Rossi alla viola e Mario Brunello al violoncello. L, la violinista tedesca Isabelle Faust, che suonerà sabato 24 febbraio, con il suo Stradivari 'Bella
addormentata', del 1704, insieme al fortepianista Andrea Staier, tra i più conosciuti e ammirati maestri degli strumenti a tastiera d'epoca.

Il mese di febbraio si conclude, il 27, con il concerto 'Classic Tango' del Duo Alterno Maurizio Cadossi (violino) e Davide Vendramin (bandoneon), con un programma che avvicina il tango di Stravinskij all'interpretazione moderna di Piazzolla. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità