Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 18:00
Sulle finestre il nome di Regeni

Il Pd provinciale risponde all'appello di Amnesty International per sensibilizzare l'opinione pubblica dopo la morte del giovane ricercatore
PISTOIA — 'Verità per Giulio Regeni', questo l'appello scritto sullo striscione che i democratici pistoiesi hanno appeso alle finestre della loro sede.
Un gesto simbolico che i promotori invitano a estendere a tutte le istituzioni, politiche, sociali, culturali del paese perché non si smetta di parlare dell'argomento, anzi si chiedano chiarimenti con maggior forza.
"Abbiamo aderito con convinzione - spiega il segretario Pd Marco Niccolai - perché dobbiamo pretendere delle spiegazioni: lo dobbiamo a una famiglia distrutta e ai tanti nostri giovani
che si occupano di diritti umani nel mondo".
Ad oggi all'iniziativa hanno aderito molti enti locali, scuole, biblioteche, media e associazioni, oltre ai cittadini in tutta Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI