Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 07:30

Strade provinciali, senza soldi sarà chiusura

La Provincia ha fatto il quadro della situazione sulla manutenzione delle strade: "Servono 20 milioni, altrimenti alcuni tratti verranno chiusi"



PISTOIA — ''Per la manutenzione delle strade di nostra competenza servono almeno venti milioni di euro''.

Così il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha presentato il rilevamento delle criticità più macroscopiche (potenziali eventi franosi e evidenti dissesti del fondo stradale), effettuato dall'ente tra Giugno e Settembre 2016.

Fondi però di cui la Provincia non dispone. "Più che un'analisi tecnica approfondita - ha spiegato il presidente Vanni - Lo studio vuole essere una fotografia delle situazioni di criticità esistenti, una sorta di colpo d'occhio generale da poter essere utilizzato come strumento conoscitivo di massima''.

Vanni ha spiegato come il degrado e la scarsa manutenzione delle strade provinciali derivi soprattutto dai tagli effettuati alle casse delle amministrazioni provinciali: "Questo rilievo viene fatto in prospettiva di futuri adeguati finanziamenti che prima o poi dovranno essere erogati - ha concluso Vanni - Pena la chiusura delle strade stesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità