Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 07:30

Provincia, il bilancio è mezzo pieno

Meglio del previsto il bilancio di previsione della Provincia. Nonostante i tagli, programmati i lavori al liceo Petrocchi. Ma niente spalatura neve



PISTOIA — Come il proverbiale bicchiere. In Provincia lo vedono mezzo pieno.

Nonostante i tagli di otto milioni di euro, viene evitato il dissesto dell'ente e la Provincia di Pistoia riesce a comporre il bilancio di previsione 2016.

Bilancio, parole del presidente Rinaldo Vanni, "per il qui equilibrio sono state reperite risorse esterne e interne, andando veramente a cercare ogni virgola".

La buona notizia riguarda il liceo artistico Petrocchi: il presidente Vanni ha confermato che, nonostante lo stato di inagibilità che pende sull'edificio, verranno effettuati alcuni piccoli interventi. Se poi questi basteranno a mettere in sicurezza la scuola, è un altro paio di maniche.

Alcuni fondi verranno destinati invece al trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori e sono previsti anche alcuni interventi di miglioria sulla viabilità, in particolare Valdinievole. 

Non ci sono invece, al momento, i fondi per la spalatura neve, come del resto avvenne l'anno scorso, anche se fortunatamente l'inverno 2015 fu mite e non si verificarono particolari disagi. 

"Fino al 31 Dicembre - ha detto ancora il presidente Vanni - avremo la possibilità di effettuare variazioni nel bilancio e quindi speriamo di trovare qualche risorsa da destinare anche per questo capitolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno