Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 10:09

Spazzamento strade verso il servizio combinato

spazzatrice strada

Via libera al primo lotto del nuovo piano di pulizia stradale che verrà avviato in un solo quadrante cittadino per poi essere via via esteso



PISTOIA — Spazzamento delle strade verso il servizio combinato: è stato approvato nei giorni scorsi il primo lotto del nuovo piano che sarà attuato nel quadrante nord della città. Richiesto da tempo dall’amministrazione comunale ad Alia Servizi Ambientali spa per migliorare e rendere più efficace la pulizia della viabilità cittadina, il nuovo piano consentirà la progressiva estensione del servizio di spazzamento meccanizzato sul territorio comunale permettendo di raggiungere, seppure con frequenze diverse, tutte le principali località e frazioni, e prevedendo ovunque l’effettuazione del servizio con istituzione dei divieti di sosta.

Il nuovo progetto prevede, dunque, un servizio combinato, con spazzatrice stradale e operatori di supporto, e il rispetto dell’ordinanza di divieto di sosta per pulizia della strada (fatta eccezione per quelle viabilità o parti di esse in cui per conformazione della strada il divieto non risulta necessario).
Nel lotto appena approvato (quadrante nord della città) sarà attuato con frequenza quindicinale, nella fascia oraria e nei giorni della settimana che saranno riportati nella segnaletica verticale installata lungo la strada.

La revisione del servizio consentirà una maggiore efficacia della pulizia e potrà partire non appena Alia avrà realizzato e completato l’installazione della cartellonistica relativa ai divieti di sosta. Intanto, con l’attuazione di questa prima fase, il nuovo piano permetterà di connettere tra loro due zone di modeste dimensioni (Stadio e Capostrada) nelle quali il servizio già attualmente viene svolto con queste caratteristiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità