Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 08:36

Via le erbacce da strade e marciapiedi

decespugliamento

E' partita la pulizia dalle erbe infestanti che si concentrerà anche attorno a chiese e monumenti. Per consentirla scattano divieti per le auto



PISTOIA — Via le erbacce da strade e marciapiedi, con lavori di pulizia che si concentreranno in particolare attorno a chiese e monumenti ma non solo. La manutenzione straordinaria di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti è già partita, e riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria ad opera degli operatori del Cantiere comunale. I residui di erba tagliata con i decespugliatori saranno poi raccolti e portati via.

Per segnalare i lavori, che procederanno per fasi successive, verranno apposti segnali temporanei di divieto di sosta nelle strade oggetto di intervento. Da venerdì 6 a sabato 21 Maggio gli operatori interverranno in via delle Mura Urbane, via del Piloto, via del Fiore, via del Funaro, piazza San Lorenzo, via XVII Aprile, via del Bottaccio, via dei Baroni, via San Pietro, via Filippo Pacini, via delle Pappe, piazza del Carmine, via dei Laudesi, via del Seminario, vicolo Arcadia, via Ferrucci, largo Molinuzzo, via del Molinuzzo, via Antonini, Porta al Borgo, via della Costituzione e piazza Garibaldi.

Per permettere un efficace intervento di manutenzione, ricorda l'assessore comunale ai lavori pubblici, è fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione. La presenza di veicoli non renderebbe infatti possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno