Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 12:45
Invalidi, consegnati gli assegni all'Anmil

L'assessore alle politiche sociali Nuti sottolinea la necessità di tenere alta l'attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
PISTOIA — Sono 25 gli assegni destinati ad altrettanti grandi invalidi pistoiesi consegnati nei giorni scorsi. I beneficiari, spiega il Comune di Pistoia, sono persone con invalidità superiore all’80 per cento, ai quali lo Stato riconosce questo diritto.
L'elenco degli aventi diritti è fornito dall’Inail al Comune che a sua volta delega l’Anmil alla consegna degli assegni. Il contributo è annuale e pari a 9.300 euro. La cifra è invariata dal 2011.
“Questo riconoscimento - spiega l'assessore alle Politiche sociali Tina Nuti - dedicato ai grandi invalidi, ha il valore ben superiore rispetto alla entità economica di mantenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro: condizione essenziale affinché si riducano al minimo i rischi di infortuni e di incidenti per i lavoratori.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI