Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 25 maggio 2022 ore 08:45

Sicurezza e soccorso, prefetto visita la Finanza

La visita del prefetto alla caserma Mori
La visita del prefetto alla caserma Mori

Occasione istituzionale alla caserma Mori dove si è fatto il punto sul lavoro della guardia di finanza in provincia non solo contro i reati finanziari



PISTOIA — Mattinata di incontri istituzionali, ieri, alla caserma Mazzino Mori di Pistoia, dove ha sede il comando provinciale della guardia di finanza e dove si è recato in visita il prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina. Ad accogliere il prefetto è stato il cmandante provinciale generale di brigata Francesco Tudisco insieme ai comandanti dei reparti della provincia e ad una rappresentanza di militari in servizio.

Dopo una breve visita alla caserma, il prefetto si è soffermato presso la sala pperativa del comando provinciale, dove opera il personale che coordina le attività delle pattuglie in servizio di pubblica utilità 117. La visita è proseguita con la proiezione di un filmato istituzionale durante il quale il comandante provinciale ha illustrato al prefetto le attività dei finanzieri per contrastare l'illegalità economico-finanziaria.

Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di soccorso svolta dalla stazione del soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone-Cutigliano che, tra l’altro, opera all’interno del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, con particolare riferimento alle attività di ricerca in ambiente montano e impervio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno