Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 15:18

Imparare a risparmiare, il corso è gratuito

salvadanaio a forma di porcellino

Si parla di risparmio sostenibile nei corsi con consulenti finanziari articolati in due incontri ciascuno organizzati dalla biblioteca San Giorgio



PISTOIA — Un corso gratuito per imparare a risparmiare sostenibilmente: ci ha pensato la biblioteca San Giorgio di Pistoia che dedica l'iniziativa proprio al tema “Il futuro è già oggi. Il risparmio sostenibile”. I corsi si svolgeranno nella sala Manzini sempre alle 17,30 il 3 e 5 Maggio, poi il 10 e 12 Maggio, infine il 17 e 19 Maggio.

Ogni corso si articola in due incontri di un'ora ciascuno tenuti dai consulenti finanziari Claudia Nieri e Rodolfo Concas che forniranno elementi di base relativi al rapporto tra risparmio e orizzonte futuro e sostenibile.

In un minuto, nel mondo, vengono effettuate oltre 5 milioni di ricerche su Google e vengono condivise oltre 240mila foto su Facebook. Tecnologia, digitalizzazione, transizione ambientale, green, economia circolare, sostenibilità. Questi sono i temi di un futuro che è già cominciato e che si lega in modo inscindibile al mondo della finanza personale e familiare.

La partecipazione è gratuita e limitata a un massimo di 15 partecipanti per ogni corso. Per iscriversi bisogna inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità