Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISTOIA22°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 08:23

Il bebè vuol nascere, mamma soccorsa nei boschi

elicottero e soccorritore in montagna

Le si sono rotte le acque nel fitto della vegetazione in cui la ragazza vive nella comunità degli Elfi. Per aiutarla è intervenuto l'elicottero



SAMBUCA PISTOIESE — Il bebè voleva nascere, così alla mamma nel tardo pomeriggio di ieri 22 Maggio si sono rotte le acque nel fitto dei boschi di Sambuca Pistoiese. La ragazza, che vive nella comunità degli Elfi, ha chiesto aiuto al 118 verso le 17.

Raggiungerla non è stato semplice. Dalla centrale operativa il tecnico Tco ha allertato una squadra di tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana che si è diretta nella zona con il soccorso alpino guardia di finanza, i vigili del fuoco e la pubblica assistenza. 

Contemporaneamente è arrivato anche l'elisoccorso Pegaso 1 da Firenze, che ha verricellato l'équipe di bordo. Inizialmente era stato valutato di recuperare la giovane via terra, ma a causa delle sue condizioni di salute i tecnici hanno poi optato per il recupero tramite elicottero. Una volta imbarcata mediante verricello, la donna è stata trasportata all'ospedale di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, fra la popolazione del Pistoiese, sono state accertate circa 97 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca