Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISTOIA16°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 16:06

Si accende il Natale in tutta la città

Oltre 200 iniziative per i quasi due mesi di festa non solo in centro ma anche nelle frazioni, nei musei e nelle biblioteche



PISTOIA — Tra i momenti più attesi, come sempre, ci sarà l'accensione dell’albero di Natale in piazza del duomo e delle luminarie per le vie del centro, in programma per venerdì 4 dicembre alle 18. 

L’atmosfera natalizia si vivrà anche fuori città con tanti eventi che si svolgeranno nelle frazioni di Badia a Pacciana, Baggio, Cireglio, Le Piastre, Orsigna, Piteccio, Villa di Piteccio, Pracchia, San Mommè, Spedaletto, Villa di Baggio e Vivaio.

Come ogni anno, tra le iniziative più attese figura la festa di fine anno in piazza Duomo con il dj Luca Civinini, seguito alle 23 da Riccardo Tesi & Banditaliana. Alle 16 di mercoledì 6 gennaio la befana scenderà dal Campanile.

I primi appuntamenti in programma sono previsti per martedì 1 dicembre, alle 17 nella saletta incontri dell'ufficio cultura con la proiezione del film La donna che canta di Denis Villeneuve, mentre alle 21 al Funaro con le letture tematiche La Libreria Ambulante. Mercoledì 2 dicembre alle 20.30 e alle 21.45 al teatro Manzoni è previsto lo spettacolo Quadri della Passione a cura dell'Associazione teatrale pistoiese.

Il Natale si festeggerà anche negli spazi della biblioteca San Giorgio, con circa 70 eventi tra laboratori, corsi, proiezioni, momenti ludici. Tra questi, martedì 1 dicembre nell'atrio d'ingresso della struttura di via Pertini alle 15.30 e alle 18 è in programma il laboratorio di preparazione di decorazioni natalizie a cura del gruppo Amici Makers dell'associzione Amici della San Giorgio; venerdì 4 dicembre alle 16.30 e alle 18.30 nello spazio YouLab sarà la volta del laboratorio di decorazioni natalizie con la carta per adulti Silhouette for Christmas; sabato 5 dicembre alle 10 e alle 11,30 nella zona Holden e nella saletta cinema l'appuntamento Noel Jazz per preparasi alle festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è la città più costosa della Toscana in cui acquistare casa, Grosseto la più cara per le locazioni. Mappa della Toscana immobiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro