Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:55

Un grande 2014 per il Coro Internazionale

Il coro ha festeggiato l'anno appena concluso e ha brindato a quello nuovo con un momento conviviale nella sagrestia della chiesa di San Benedetto



PISTOIA — Il Coro Internazionale di Pistoia, fondato e diretto dal dottor Augustine Iroatulam,  medico di origine nigeriana dell’Asl 3,  è composto dalle voci soliste Benedetta Gaggioli, Concetta Graziano, Lara Mucci, Monica Galigani e Pina Coppola, dai chitarristi Roberto Pippa e Davide Savino e dalla pianista Silvia Morosi. Grazie alla sua costante attività ha saputo diventare nel tempo una bellissima realtà d’aggregazione e solidarietà.

L'attività musicale, infatti, si è unita molte volte ad iniziative di solidarietà, come in occasione delle raccolte fondi per l'ospedale e la biblioteca di Amawon, in Nigeria, o per il restauro della chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia, con la simpatica iniziativa delle ‘docce temperate’.

Anche l'ultima esibizione, avvenuta nella Cattedrale di San Zeno per dare il benvenuto al nuovo Vescovo, monsignor Fausto Tardelli, e augurare buon Natale ai cittadini ha raccolto numerosi consensi.

Alla serata di festeggiamenti hanno partecipato anche alcuni componenti dell’orchestra di fiati Akademeia presieduta da Filippo Lorenzi e diretta dal maestro Alessandro Francini.

Ospite della festa il “tenore/pasticcere” Sauro Casseri di Agliana, che si è esibito a cappella insieme al baritono Drovandi.

“Quel che facciamo è fatto con il cuore - ha spiegato Iroatulam - nella speranza di essere sempre di più a dedicarci al prossimo. Non c’è alcuna differenza nel fare beneficenza in Italia o in Africa: sublime è pensare a tante persone che in questo lembo di terra di Toscana si uniscono pensando agli altri.

L’attività del Coro Internazionale di Pistoia può essere seguita sul sito internet www.corointernazionalepistoia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata a spalla lungo un sentiero nel bosco, unica via di accesso alla Comunità degli Elfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro