Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 08:45

Rivoluzione viabilità per potare i tigli

potatura

Prende il via la settimana prossima la manutenzione di 81 alberi piantati negli anni '50. Per consentire il primo lotto di lavori la strada chiude



PISTOIA — Novembre andiamo, è tempo di potare. Prendono il via mercoledì prossimo i lavori del primo lotto di potature degli alberi di via Sestini, da via Tripoli alla rotonda di via Capitini. Sono 81 tigli piantati lì negli anni '50 e le cui chiome hanno necessità di essere potate per sicurezza e tutela dell'incolumità pubblica, ma anche per migiorare estetica e stato di salute della pianta.

L'intervento complessivo riguarda tutto il tratto di via Sestini che da via Tripoli arriva fino all'altezza del centro commerciale Panorama. Quello che parte mercoledì 3 Novembre è il primo lotto: ne seguiranno altri due. L'ultimo intervento di potatura, infatti, risale a quasi 7 anni fa, nel 2015 dopo la tempesta di vento.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, la strada sarà chiusa dal 3 al 5 Novembre dalle 8,30 alle ore 16. Sabato 6 e domenica 7 Novembre la strada sarà riaperta alla circolazione. La settimana successiva dovrebbe partire la seconda parte della potatura. 

In particolare, dal 3 al al 5 Novembre in via Sestini (tratto tra via Tripoli e l'intersezione a rotatoria con via Pascoli e via Capitini) dalle 8,30 alle 16 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta. I residenti potranno parcheggiare in questo tratto di via Sestini nell'orario di stop dei lavori.

In via dell'Amicizia (tratto tra il numero civico 5 e l'intersezione con via di Bigiano e Castel dei Bovani) sarà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione nella sola direzione est – ovest, cioè da Candeglia a Pistoia. Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.

Come percorsi alternativi, chi proviene da Candeglia per andare verso Montale, arrivato al semaforo di viale Antonelli, dovrà prendere la Tangenziale est. Chi da Candeglia deve andare in città può percorrere le vie Sant'Alessio, dell'Amicizia e poi proseguire in via di Bigiano.

Chi dalla città deve raggiungere Candeglia potrà continuare a farlo lungo via Antonelli. Per chi da Montale deve andare verso Candeglia è necessario che si immetta sulla Tangenziale est. Chi da Montale vuole proseguire in città può continuare il suo percorso sulla Tangenziale est per andare verso via Fermi oppure alla rotonda di via Toscana.

Chi proviene dalla zona di via Clemente IX e via Marini può proseguire in viale Italia, poi viale Matteotti, viale Arcadia e via Fermi oppure può arrivare al semaforo di via Antonelli e da qui prendere la Tangenziale est.

"Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo dai tanti cittadini che abitano nella zona - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - perché permetterà di migliorare il passaggio dei pedoni e di parcheggiare meglio le auto, oltre a mettere in sicurezza il percorso stradale. Il viale è molto trafficato di conseguenza i lavori per qualche giorno causeranno un po' di disagio per il quale ci scusiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità