Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 18:13

Seminario internazionale per la polizia municipale

polizia municipale

Si studia la falsificazione dei documenti anche con laboratorio pratico nell'evento che porterà in città esperti da tutta Italia e da Spagna e Belgio



PISTOIA — Per un giorno Pistoia sarà ombelico della polizia municipale italiana ed internazionale. Merito di un seminario in programma per venerdì 25 Febbraio dalle 9 sul controllo documentale. Organizzato dal Comando pistoiese, l'evento porterà i città esperti da tutta Italia e da Spagna e Belgio per studiare a Villa Cappugi la falsificazione dei documenti.

Il seminario ha ricevuto circa 200 adesioni tra appartenenti alle Polizie Locali, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Provinciali, ma vi potrà partecipare un numero massimo di 150 persone a causa delle restrizioni dovute alla normativa anti Covid-19.

Oltre alla traduzione in tempo reale, sul posto sarà allestito un laboratorio per l’analisi di casi pratici e perizie diretto dagli esperti in falsi documentali Leonardo Fabbri, Andrea Silvi e Marco Opizzio con la collaborazione dei relatori.

I lavori si apriranno alle 9,15 con i saluti della comandante della Municipale di Pistoia Ernesta Tomassetti, seguita dagli interventi del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del prefetto Gerlando Iorio.

A seguire, è prevista la partecipazione di professionisti altamente specializzati in materia di documenti falsi e sicurezza, come Albert Campmajo della Mossos d’Esquadra Barcelona, Luca Bellettati e Davide Capsoni della squadra falsi documentali della Polizia locale di Milano.

Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno nel pomeriggio con Floris De Vogel della Politiezone Antwerpen Anversa (Belgio), Romina Secci di Verona e Marco Boscolo di Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità