Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 14:59

Alla pista di pattinaggio arrivano le telecamere

Le nuove telecamere alla pista di pattinaggio

Impianto più sicuro così come tutta l'area perimetrale grazie a una donazione fatta alla città da un'impresa specializzata pistoiese



PISTOIA — Un impianto di videosorveglianza composto da 7 telecamere monitora, già da qualche giorno, la pista di pattinaggio di via di Valdibrana e tutto il perimetro circostante. Si tratta di una donazione alla città da parte di un’impresa pistoiese, la PH Elettronica - Sistemi professionali di sicurezza, che permette così di garantire la sorveglianza della tensostruttura e implementare la sicurezza anche nell’area adiacente.

Le telecamere fisse, ad alta risoluzione e in regola con le normative vigenti in materia, sono state collegate alla rete di videosorveglianza cittadina. Come molti altri punti strategici della città, dunque, la pista di pattinaggio e l’area circostante sono costantemente sorvegliate dalle centrali operative della polizia municipale, dei carabinieri e della polizia di Stato.

Dopo il completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria eseguito alla pista di pattinaggio dall’amministrazione comunale, e che nel febbraio 2021 ha permesso la riapertura di un impianto chiuso dal 2015, il titolare della ditta ha espresso al Comune la volontà di donare e installare un impianto realizzato dalla propria azienda che permettesse di vigilare, 24 ore su 24, il perimetro dell’area sportiva e scoraggiare eventuali atti di vandalismo, con benefici diretti per l’integrità della tensostruttura, ma soprattutto per tutti gli sportivi che la frequentano.

Il progetto di installazione è stato redatto da un tecnico qualificato, il perito industriale Alessandro Gori, e quindi valutato idoneo dai tecnici del Comune competenti nel settore informatico che, dopo il montaggio, si sono occupati di configurare il software, collegare le telecamere alla rete cittadina e programmarne la funzionalità. La società, che si è occupata direttamente dell’installazione, provvederà anche alla manutenzione per i primi due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno