Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 15:30
Scuole dell'infanzia, è tempo d'iscrizione

Fino al 6 Febbraio è possibile iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 Dicembre 2017
PISTOIA — A partire da lunedì fino al 6 Febbraio sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 Dicembre 2017, mentre quelli nati entro il 30 Aprile 2015 possono essere iscritti con riserva.
I genitori che scelgono una scuola dell’infanzia comunale dovranno presentare domanda negli uffici del servizio educazione e cultura, in via dei Pappagalli 29.
Chi opta, invece, per una scuola dell'infanzia statale dovrà consegnare la richiesta direttamente alla segreteria dell’istituto comprensivo statale competente.
I moduli per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali possono essere scaricati dal sito del Comune oppure ritirati negli uffici del servizio educazione e cultura.
Insieme all'iscrizione per la scuola dell’infanzia, coloro che intendono usufruirne possono presentare domanda per il servizio di refezione scolastica.
Per l'iscrizione, i genitori devono fare riferimento alla scuola di zona, nella quale hanno priorità di accesso. E’ possibile presentare fino a un massimo di due domande per le scuole dell’infanzia comunali, oppure presentare domanda per una scuola comunale e una statale; non è invece possibile presentare richieste di iscrizione per due scuole dell’infanzia statali.
L'ammissione delle domande verrà effettuata secondo graduatoria, in relazione ai posti disponibili e all'organizzazione della scuola. Il riposo pomeridiano sarà organizzato in via autonoma da ogni scuola, compatibilmente con gli spazi disponibili.
Le graduatorie provvisorie relative a tutte le scuole dell’infanzia della città, sia comunali che statali, verranno pubblicate sul sito web del Comune entro il 7 Aprile; quelle definitive entro il 12 Maggio.
Sabato 21 Gennaio, dalle 15,30 alle 18,30, le scuole dell’infanzia comunali saranno aperte e potranno essere visitate dalle famiglie interessate.
Per facilitare il contatto con le famiglie straniere al momento dell’iscrizione, nella sede del servizio educazione e cultura saranno presenti operatrici dell’associazione Le Api, che faranno da tramite nel dialogo con le famiglie di lingua diversa.
In particolare, per le famiglie di lingua albanese, di lingua araba, e per le famiglie che parlano rumeno, inglese e francese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI