Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 14:30

Orchestra sociale con i bimbi dei centri educativi

Il progetto della fondazione Promusica ha l'obiettivo di creare un’orchestra giovanile di 30 ragazzi appartenenti alle fasce sociali più deboli



PISTOIA — Nasce l'orchestra "sociale", un progetto della fondazione pistoiese Promusica, a cura del direttore artistico Massimo Caselli, con l'intento di creare un’orchestra giovanile composta da 30 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, appartenenti alle fasce sociali più deboli, che frequentano i centri socio-educativi Arcobaleno, Camposampiero e Airone. 

Il progetto è realizzato in sinergia con l'associazione Teatrale Pistoiese, la scuola di musica e danza Mabellini, i servizi sociali del Comune di Pistoia, con Istituti Raggruppati e l'associazione di volontariato Arcobaleno e con le cooperative sociali Pantagruel e Arkè.

L'orchestra Laboratorio Sociale si presenterà per la prima volta alla città il 31 Maggio nella chiesa di San Francesco di Pistoia alle 18.30 in un momento di festa musicale collettiva, che vedrà protagonisti anche il coro Voci Danzanti e il vivaio orchestrale della scuola Mabellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità