Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 12:19

Scrittori pistoiesi, la presentazione raddoppia

Francesca Matteoni
Francesca Matteoni

Negli ultimi mesi i giovani autori del territorio non si sono mai fermati, e al giardino della biblioteca San Giorgio si presentano a vicenda



PISTOIA — Sono due tra i libri più rilevanti pubblicati da autori pistoiesi negli ultimi mesi, almeno per quanto riguarda narrativa e poesia. I due autori ne parleranno nel giardino della biblioteca San Giorgio venerdì 25 Giugno in una insolita presentazione incrociata: alle 18,30 Francesca Matteoni presenta Non tutto il male di Andrea Cassini (Effequ, 2021), alle 20,30 Andrea Cassini presenta Ciò che il mondo separa di Francesca Matteoni (Marcos y Marcos, 2021).

Il romanzo d'esordio di Andrea Cassini è un romanzo distopico, selezionato dall'editore Effequ nell'ambito dell’iniziativa di scouting della biblioteca San Giorgio Il futuro davanti, durante il festival L'anno che verrà: i libri che leggeremo. Il libro di Francesca Matteoni fa il punto su una ormai ricca e apprezzata storia poetica. Due libri molto diversi messi allo specchio, uno di fronte all'altro, per una serata originale.

Nell'intervallo tra una presentazione e l'altra sarà possibile consumare una apericena in compagnia degli autori, a cura della caffetteria della biblioteca prenotando al numero 324.6804648). La partecipazione agli incontri è gratuita, ma anche per quella occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Andrea Cassini

Andrea Cassini

Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it entro le 12,30 del giorno dell’evento, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro stesso. I posti rimasti disponibili potranno essere assegnati direttamente sul posto in ordine di arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità