Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 13:47

Giallisti pistoiesi per gli eventi in biblioteca

la biblioteca di Pistoia
La biblioteca San Giorgio

Ripartono con un assaggio del Festival del Giallo gli incontri gratuiti in presenza alla San Giorgio che si prepara anche ad aumentare i posti studio



PISTOIA — Con l’arrivo della bella stagione e con l’allentarsi delle misure di precauzione anti Covid-19, arrivano novità per la biblioteca San Giorgio che torna ad aumentare i posti di studio e a programmare eventi in presenza. E si riparte proprio da dove la biblioteca era rimasta. Il Festival del Giallo fu infatti l’ultimo evento ospitato dalla biblioteca, nel febbraio 2020, e ora arriva un assaggio del festival vero e proprio che si terrà dall’8 al 10 Ottobre.

L'anticipazione è Scrittori pistoiesi in giallo, una rassegna di incontri gratuiti tutta dedicata ai giallisti pistoiesi, a cura di Maurizio Gori e Giuseppe Previti che si terranno per 6 giovedì consecutivi a partire dal 10 Giugno dalle 18 alle 19,30 nel giardino della San Giorgio, nella zona anfiteatro antistante la caffetteria. Saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora vigenti, per la tutela di tutti i presenti.

Il calendario prevede per giovedì 10 Giugno la presentazione de L'orologio russo (Effigi, 2021) con Lucia Focarelli. Si prosegue il 17 Giugno con Davide Gadda che presenta Verità sommerse (Oakmond Publishing, 2021), poi il 24 tocca a Franco Burchietti illustrare Un azzardo di troppo (Effigi, 2021).

A Luglio si comincia giovedì 1, quando Marco Tempestini presenta L'ultimo sogno di Einstein (bookabook, 2021), poi giovedì 8 Luglio è la volta di Laura Vignali che presenta Gianluigi Ramazzini e il mistero dei fermodellisti suicidi (Effigi, 2021). Incontro conclusivo il 15 Luglio con Stefano Salmoria che presenta U' malo tiempo (Atelier, 2020).

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione.

In caso di assenza è necessario avvisare per tempo via email. La prenotazione è valida fino alle ore 18 dopodiché il posto prenotato sarà ritenuto libero e utilizzabile da chi lo richiede al momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità