Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 10:49

Scadenza Tari rimandata a Settembre

monete e simbolo rifiuti

L'amministrazione comunale ha deciso di posticipare la scadenza di pagamento per la prima rata. La delibera di giunta passa al vaglio del consiglio



PISTOIA — Scadenza Tari rimandata a Settembre: il Comune di Pistoia ha deciso di posticipare al 16 Settembre la scadenza di pagamento della prima rata. La proposta di delibera presentata dalla giunta sarà votata dal consiglio comunale il 19 Luglio. I cittadini con utenze domestiche, fa sapere l'amministrazione comunale, possono aspettare a pagare l'avviso già arrivato nelle case.

Per le utenze domestiche il pagamento della prima rata di acconto della Tari, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti, in scadenza originariamente il 16 Luglio (come riportato negli avvisi già inviati) slitterà al 16 Settembre. Il voto sul rinvio arriverà il 19 luglio quando al consiglio comunale sarà sottoposta la relativa proposta di delibera, presentata dalla giunta ed elaborata anche a seguito della richiesta portata all'attenzione del sindaco da parte del consigliere Mario Tuci a nome del gruppo Pd. "I cittadini potranno, dunque, attendere il 16 Settembre per pagare il primo acconto Tari senza alcun costo aggiuntivo - si legge in una nota del Comune - sebbene sulla bolletta sia indicata la scadenza del 16 Luglio".

Il Comune non spedirà un nuovo avviso di pagamento a casa: "Le famiglie potranno pagare la prima rata di acconto entro il 16 Settembre con i modelli F24 già consegnati anche se la scadenza riportata sull'avviso è quella del 16 Luglio. Resta invece confermata la scadenza della seconda rata, sempre per il 16 Settembre", è l'indicazione.

"Si tratta di un provvedimento a sostegno delle utenze domestiche - spiega l'assessore al bilancio Margherita Semplici –. Ancora non siamo usciti dalla crisi economica conseguente alla pandemia, dunque abbiamo deciso di rimandare di qualche mese questo pagamento per venire incontro alle famiglie. I cittadini possono, pertanto, aspettare a pagare il primo acconto, anche se le bollette sono già arrivate con riportata la scadenza del 16 Luglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità