Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 17:10

"A noi la sala consiliare per laurearci"

tesi di laurea

La richiesta degli universitari del centrodestra al Comune è di concedere a titolo gratuito l'aula per discutere le tesi in videoconferenza



PISTOIA — "A noi studenti la sala consiliare in cui laurearci discutendo la nostra tesi": questa la richiesta che arriva dagli universitari di centrodestra - Azione Studentesca Pistoia, Gioventù Nazionale Pistoia e Forza Italia Giovani Pistoia - all'indirizzo dell'amministrazione comunale pistoiese. Con il sopravvento dell'emergenza Covid-19, i ragazzi si sentono deprivati della solennità di un momento cruciale nella carriera studentesca. L'aula consiliare restituirebbe il senso dello spessore e dell'ufficialità alla discussione in videoconferenza della tesi di laurea.

"L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha colpito molti settori tra cui il mondo universitario. Questa ha infatti costretto il mondo dell’Istruzione oltre che ad abbandonare ogni socialità - scrivono gli studenti - a rivedere i programmi, le modalità di svolgimento delle lezioni e delle prove di esame togliendo a tutti gli studenti la possibilità di vivere esperienze importanti che segnano la vita di ogni studente. Tra queste esperienze riteniamo che la tesi di laurea sia uno dei momenti più importanti di ogni percorso di studi". 

"In un momento in cui questa può essere tenuta solamente per via telematica riteniamo opportuno che questa Amministrazione - scrivono i rappresentanti degli universitari - offra agli studenti laureandi residenti a Pistoia la possibilità di usufruire a titolo gratuito della Sala del Consiglio comunale e le infrastrutture telematiche necessarie per il collegamento virtuale con il proprio ateneo sede del corso di laurea, al fine di restituire solennità e adeguata atmosfera istituzionale ad un momento così importante nel percorso universitario di ciascuno studente".

"Con il fine di rendere il più normale possibile questo traguardo universitario - concludono gli studenti - chiediamo alla Giunta Comunale anche che in tale sala possano assistere una cerchia ristretta di familiari e amici nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità