Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 08:45

Viaggio di laurea nelle case di riposo

anziana

Ci sono le Rsa del Pistoiese al centro della tesi di infermieriestica di Beatrice Fusari che esplora lo stato di salute degli anziani in struttura



PISTOIA — Come stanno gli anziani ospiti nelle case di riposo pistoiesi? E come cambia il loro stato di salute? E' l'oggetto di studio della tesi di laurea in infermieristica di Beatrice Fusari che la presenta domani giovedì 4 marzo dalle 17 alle 18 nell'ambito dell'iniziativa dedicata a giovani laureati della Montagna Pistoiesei #CultureForFuture – Tesi di Laurea all'Ecomuseo!

Negli ultimi trent'anni è cambiata la speranza di vita dei nostri anziani? Questo il tema dell'elaborato Variazionedello stato di salute degli anziani ricoverati presso le Residenze Sanitarie Assistenziali della Azienda USLToscana Centro – Zona Distretto di Pistoia – dal 1989 ad oggi che vede protagonista la parte più fragile della società, quella degli anziani ospiti in questo elaborato delle Rsa di Pistoia. La ricerca, del 2019, mostra come sia cambiata la loro condizione di salute negli ultimi trent'anni.

Fino a poco tempo fa la speranzadi vita in Italia era aumentata. A distanza di una anno, a seguito della epidemia da Covid-19, le statitistiche sembrano dimostrare il contrario. Sarà cambiata anche l'aspettativa di vita dei nostri anziani? Sarà affrontato collettivamente anche questo delicato tema nell'incontro sulla piattaforma Zoom a cui prenderà parte anche il consigliere comunale di Abetone Cutigliano Federico Politi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità