Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 maggio 2023 ore 16:54

Rinasce San Lorenzo, via alla gara

Rendering del progetto
Il rendering del progetto

Quattro unità d'intervento di riqualificazione per un investimento di circa 9,5 milioni di euro provenienti da fondi del Pnr: c'è il bando



PISTOIA — C'è il bando di gara per l'intervento di riqualificazione edilizia e funzionale del complesso di San Lorenzo e della chiesa di Sant’Ansano, articolato su quattro unità che prevede un investimento complessivo di circa 9 milioni e mezzo di euro, provenienti da fondi Pnrr.

Con la pubblicazione del bando sulla piattaforma Start adesso la gara è di fatto aperta. 

Il complesso di San Lorenzo occupa un'area, tra spazi coperti e aperti, di circa 5.110 mq, che comprende la chiesa di San Lorenzo (complesso di proprietà demaniale, quindi non oggetto di interventi), l’ex oratorio di Sant’Ansano, l’ex oratorio della Crocetta, gli edifici che formavano il complesso conventuale con i chiostri e gli orti e i magazzini.

La complessità dell’articolazione e l’eterogeneità dei fabbricati, spiega il Comune di Pistoia in una nota, e le differenti tipologie di interventi da attuare hanno portato a una suddivisione in quattro comparti progettuali

In programma, in breve, il restauro e la manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela, con interventi di carattere strutturale ed edilizio, restauri pittorici e lapidei, realizzazione di nuovi impianti di tipo idrico-sanitario, termici e di condizionamento, elettrici, oltreché opere di bonifica e protezione ambientale.

Per ognuno dei quattro immobili è prevista l’esecuzione dei lavori di riqualificazione, mentre per il complesso conventuale è richiesta non solo l’esecuzione dei lavori, ma anche la redazione di un progetto definitivo/esecutivo.

I bandi di gara, i disciplinari, il capitolato, gli elaborati progettuali e i modelli necessari per la partecipazione alle gare sono disponibili all’indirizzo https://start.toscana.it.

Per partecipare alla procedura di gara, gli operatori economici interessati devono identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti, accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it entro le 10 di martedì 30 Maggio; alle ore 10.30 è prevista l’apertura delle offerte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità