Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 18:42

Rifiuti, il sistema ibrido arriva a nord est

raccolta dei rifiuti

Da domani inizia la campagna informativa rivolta da Alia alle 7.800 utenze che dal mese di Agosto vedranno trasformato il servizio di raccolta



PISTOIA — Il sistema ibrido di raccolta dei rifiuti arriva a nord est. Parte domani, 30 Giugno, la consegna della lettera informativa ai residenti nell’area nord est del territorio comunale di Pistoia, che anticipa il contatto domiciliare degli utenti da parte di Alia Servizi Ambientali Spa. Prosegue così la comunicazione relativa alla trasformazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune. 

Nella prossima settimana verranno avviati i contatti con le circa 7.800 utenze residenti nelle zone dello Stadio, Valdibrana, Sant'Alessio, Fornaci, Germinaia, Via Dalmazia, Corbezzi e La Cugna e la consegna gratuita a domicilio di tutti gli strumenti necessari all’attivazione del nuovo servizio (borse, sacchi, materiale informativo), oltre ad informazioni e dettagli.

A conclusione del progetto di trasformazione del servizio, quindi, nel mese di agosto, sarà attivato, anche nella zona nord est della città, un sistema ibrido di raccolta, che prevede il ‘porta a porta’ per le frazioni di carta e cartone e imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo, e il conferimento a cassonetto stradale per le altre tipologie. Nello specifico, rifiuti organici, vetro e residui non differenziabili dovranno essere conferiti ai cassonetti esistenti ad accesso libero.

In seguito saranno installati cassonetti stradali ad accesso controllato (chiavetta elettronica A-Pass solo per il conferimento di rifiuti organici). La nuova attivazione prevede, inoltre, in piccole porzioni del territorio, con strade non accessibili ai mezzi pesanti, l’introduzione di un sistema porta a porta per tutte le frazioni eccetto il vetro, che rimane a campana stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità