Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 15:03

Settore igiene urbana, è in arrivo uno sciopero

netturbino

Tutti i lavoratori del comparto domani incrociano le braccia, e Alia spiega quali saranno i servizi minimi essenziali comunque garantiti



PROVINCE DI PISTOIA E PRATO — E' indetto per domani, mercoledì 30 Giugno, uno sciopero nazionale del settore igiene urbana per tutti i lavoratori del comparto, proclamato per l'intera giornata in orario diurno e notturno dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. L'iniziativa coinvolge anche i comuni delle province di Pistoia e Prato in cui opera Alia Servizi Ambientali Spa, che comunque informa gli utenti su quali saranno i servizi minimi essenziali garantiti.

Sono assicurati raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case dicura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, casermee carceri. E ancora: pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale. 

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale. "Alia Servizi Ambientali Spa - informa una nota - attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità