Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 15:03
Settore igiene urbana, è in arrivo uno sciopero

Tutti i lavoratori del comparto domani incrociano le braccia, e Alia spiega quali saranno i servizi minimi essenziali comunque garantiti
PROVINCE DI PISTOIA E PRATO — E' indetto per domani, mercoledì 30 Giugno, uno sciopero nazionale del settore igiene urbana per tutti i lavoratori del comparto, proclamato per l'intera giornata in orario diurno e notturno dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. L'iniziativa coinvolge anche i comuni delle province di Pistoia e Prato in cui opera Alia Servizi Ambientali Spa, che comunque informa gli utenti su quali saranno i servizi minimi essenziali garantiti.
Sono assicurati raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case dicura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, casermee carceri. E ancora: pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.
Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale. "Alia Servizi Ambientali Spa - informa una nota - attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI