Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 16:31

Rifiuti organici, postazioni per capire come si fa

contenitore a-bin
Un contenitore A-bin

Stabili e mobili, i punti informativi sono allestiti per spiegare la trasformazione del sistema di raccolta con 400 nuovi contenitori A-bin



PISTOIA — Rifiuti organici, prosegue l'attivazione di postazioni in cui si spiega come si fa col nuovo sistema di raccolta. Sì perché ad oggi sono circa 400 i contenitori per la raccolta differenziata della frazione organica A-bin posizionati a Pistoia. Si tratta di contenitori stradali digitali di nuova generazione progettati da Alia Servizi Ambientali SpA, che permetteranno il conferimento con l’A-pass, la chiavetta elettronica personale consegnata a tutti gli utenti pistoiesi iscritti a Tari.

E proprio per accompagnare i cittadini a questa fase finale di trasformazione del servizio, proseguono i presidi informativi sul territorio che affiancano l’apertura estesa dell’Infopoint di via Buzzati, e dove i cittadini possono richiedere chiavette A-pass, kit di raccolta, ricevere informazioni e istruzioni.

Nella prossima settimana, da lunedì 17 a sabato 22 Gennaio compreso, oltre agli appuntamenti alle postazioni stabili di piazza San Francesco (ogni mercoledì e sabato presso l’ecofurgone Alia) e di piazza D’Angela (ogni martedì e venerdì), sono attivi in orario 9-13 i presidi in via Vittorio Veneto all’altezza del civico 65, via Porta Nuova Supermercato Esselunga presso l'Ecotappa, via Pietro Borgognoni presso il parcheggio Inps e viale Adua fronte via Don Minzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità