Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Spettacoli martedì 29 dicembre 2015 ore 11:30

Riccardo Tesi in piazza per capodanno

Riccardo Tesi

Tanta musica nelle strade del centro e apertura straordinaria dei musei cittadini per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno



PISTOIA — Piazza del duomo sarà il centro della festa di fine anno con il dj set di Luca Civinini a partire dalle 22. Poi, alle 23, il concerto di Riccardo Tesi & Banditaliana. Come da tradizione del gruppo, la musica proposta sarà una sintesi fra tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazione jazz e canzone d'autore.

Il quartetto, fondato nel 1992 da Riccardo Tesi, è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale. Fin dal suo esordio sono elementi portanti della band Maurizio Geri, voce solista e chitarrista, il sassofonista Claudio Carboni e il percussionista Gigi FastFoot Biolcati.

Ospiti della Banditalianaper la notte di Capodanno, presentata da Simone Gai, saranno il bassista Silvano Lobina e il pianista Daniele Biagini.

A mezzanotte brindisi augurale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e poi ancora musica.

Altro tipo di concerto quello previsto in Palazzo Fabroni. A partire dalle 22, suonerà il Trio D’ance, con  Sandro Gori all'oboe, Costantino Frullani al fagotto e Elena Corsini al clarinetto.

Eventi anche per i più piccoli. Nel pomeriggio del 31 dicembre, nella zona Holden della biblioteca San Giorgio è in programma lo spettacolo Abracadabra show con il prestigiatore e illusionista Magic Goldman, con ingresso gratuito. 

Sul fronte dei musei, sono previste le aperture straordinarie dei musei cittadini. Il museo Civico in piazza del Duomo resterà aperto dalle 10 alle 18 e dalle 21 alle 24 con ingresso gratuito, mentre palazzo Fabroni in via Sant’Andrea 18 potrà essere visitato dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 24.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alta la curva epidemiologica nel Pistoiese dove la tendenza al contagio da Coronavirus è in crescita rispetto alle precedenti 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità