Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 10:00

Referendum Giostra, un modello replicabile

L'assessore regionale Vittorio Bugli giudica positivamente l'alta partecipazione alla consultazione online per decidere il futuro della manifestazione



PISTOIA — "È stato un esperimento di successo – commenta l'assessore Bugli – che ha decretato, con oltre 44 mila accessi, una grande partecipazione. Era la prima volta che si sperimentava una modalità di questo tipo per chiedere ai cittadini di esprimersi su una questione importante per la comunità dove vivono". 

"In questo caso - aggiunge Bugli - si è trattato di Pistoia e di una manifestazione storica come la Giostra dell'Orso. In futuro potremo utilizzare la piattaforma innovativa di Open Toscana anche per altre consultazioni sulle quali chiederemo ai cittadini di esprimere il loro parere."

Nello specifico, a votare sono stati 4.033 cittadini. Di questi, 2.602 si sono espressi in modo favorevole e 1.431 in modo contrario. Tradotto in termini percentuali si parla rispettivamente del 64,52 per cento contro il 35,48 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca