Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 06:30

Giostra dell'orso, l'ora del voto

In corso il referendum con il quale i cittadini decideranno il futuro della manifestazione. C'è tempo fino al prossimo 3 marzo



PISTOIA — Il referendum è in pieno svolgimento. Un punto di arrivo, dopo che nei mesi scorsi il dibattito si è fatto sempre più acceso intorno all'evento pistoiese che dal 2014 non si tiene più in piazza del Duomo.

La consultazione popolare avviene on-line, attraverso il sistema regionale Open Toscana. La possibilità di votare, spiega il Comune, è comunque garantita anche a coloro che non dispongono di una connessione internet o riscontrano difficoltà nel procedimento on line. 

Queste persone possono rivolgersi, negli orari di apertura, agli sportelli di PistoiaInforma, della biblioteca San Giorgio e degli uffici decentrati. Al momento, coloro che hanno chiesto indicazioni per la procedura di voto rivolgendosi ad uno dei presidi fisici comunali sono stati in tutto 250.

Possono votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Pistoia che abbiano almeno 18 anni o li compiano entro il 3 marzo 2016 compreso. 

Non trattandosi di una vera e propria elezione è possibile partecipare anche se gli “spazi” sulla propria tessera elettorale sono esauriti. Si consiglia comunque di provvedere alla sua sostituzione il prima possibile.

Per votare è necessario accedere al sito http://open.toscana.it/web/giostraorsopistoia. Nella prima pagina sono riportate una breve descrizione del percorso che ha portato alla consultazione e le modalità di espressione del voto. Sul sito sono disponibili anche le relative delibere.

Si può votare anche tramite smartphone, purché connesso alla rete Internet, collegandosi al sito indicato. Nel caso in cui non si riesca a effettuare la votazione, è consigliabile aggiornare Internet Explorer o utilizzare la versione aggiornata di un browser diverso, preferibilmente Google Chrome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità