Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Politica martedì 21 settembre 2021 ore 15:39

"Il raccordo è pericoloso, Anas intervenga"

strada

Più luce e manutenzione da perfezionare sono al centro della lettera con cui il consigliere regionale Fdi Capecchi chiede maggiore attenzione



PISTOIA — “Sta diventando pericoloso transitare dalla strada statale 716, il raccordo autostradale di Pistoia dalla nuova rotonda di accesso all'ospedale San Jacopo fino a Capostrada. Mi sono dunque attivato scrivendo ad Anas affinché intervenga per effettuare la necessaria manutenzione e rispetti gli impegni presi per la realizzazione dell'illuminazione necessaria lungo il raccordo": a prendere l'iniziativa è il consigliere regionale pistoiese di FdI Alessandro Capecchi che ha scritto direttamente ad Anas per sollecitare attenzione maggiore sullo stato dell'arteria.

"Dopo i primi giorni di pioggia ho già ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che hanno evitato un incidente stradale solo per miracolo a causa del cattivo stato di manutenzione della superstrada. La mancata pulizia di scoli e caditoie lungo il raccordo autostradale - spiega Capecchi - genera il ristagno di acqua e quindi fenomeni di acquaplaning che creano il rischio concreto di incidenti stradali".

Non solo: "Inoltre ho chiesto ad Anas di rispettare gli impegni presi e realizzare dunque l'illuminazione anche dell'uscita di Pistoia Ovest, per segnalare l'attraversamento pedonale rialzato e soprattutto all'entrata e uscita della città di Pistoia e verso lo svincolo che conduce a Montagnana e allo zoo", continua. 

La strada è d'importanza strategica: collega i punti nevralgici della città e vi transitano le ambulanze da e verso l'ospedale San Jacopo, il che richiede un di più di sicurezza: "Anas deve intervenire al più presto per risanare e rendere sicuro il tratto per i tanti automobilisti e alle ambulanze che vi transitano”, conclude Capecchi che in consiglio regionale è anche vicepresidente della commissione Trasporti e Infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abetone Cutigliano oggi è il comune col più alto tasso di positività per 100.000 abitanti dell'intera Asl Centro. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità