Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra, il vertice tra Berlusconi, Meloni e Salvini a Villa Grande

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 18:40

A bordo di una Jaguar centra un centauro e scappa

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

Il pirata non si è fermato a prestare soccorso al motociclista caduto a terra e si è allontanato velocemente. Ma non è riuscito a farla franca



PISTOIA — Ha tagliato la strada al motociclista immettendosi in corsia da un distributore di benzina e lo ha  travolto centrandolo in pieno. Il centauro, 64 anni, è rimasto a terra ferito mentre lui fuggiva. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri sul raccordo di Pistoia dopo la rotatoria della Madonna della Vergine, in direzione Abetone.

Secondo la ricostruzione della Polizia municipale, il motociclista stava percorrendo il raccordo quando all’improvviso, dal distributore di benzina, una Jaguar si è immessa in corsia tagliandogli la strada. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto di lusso si è allontanato dal luogo del sinistro, lasciando l’uomo ferito riverso sull’asfalto. 

A fornire elementi utili a rintracciare il pirata della strada è stato un testimone che ha assistito alla scena. Gli agenti del corpo guidato dalla comandante Ernesta Tomassetti hanno quindi visionato le telecamere della zona, riuscendo a individuare il veicolo coinvolto nell’incidente. Il proprietario del mezzo non è risultato reperibile, così la sua descrizione è stata diramata a tutte le pattuglie sul territorio finché, dopo poche ore, nel tardo pomeriggio, l'individuo è stato riconosciuto per strada e fermata.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato accompagnato al comando di via Pertini. L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso. Gli è stata contestata la violazione dell’articolo 154 del Codice della strada, che prevede la decurtazione di due punti sulla patente, per essersi immesso nel flusso della circolazione creando pericolo e intralcio. 

Inoltre gli è stata ritirata la patente di guida e applicata una sanzione di 158 euro perché residente in Italia da più di un anno e munito di patente estera senza averne chiesto la conversione nei termini previsti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca