Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 06:30

Quando Sciascia incontrò Bartolini

L'incontro tra i due intellettuali anticonformisti del Novecento italiano raccontato alla biblioteca Forteguerriana di Pistoia



PISTOIA — Sarà un appuntamento di grande prestigio quello ospitato oggi pomeriggio nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana. Non foss'altro per la presentazione dei due documenti pubblicati dall'associazione 'Amici di Leonardo Sciascia'.

Si tratta della cartella, “ Luna d'inverno – Acquaforte e memorie” dell'artista pistoiese Sigfrido Bartolini che è apparsa recentemente nella collana “Omaggio a Sciascia” e dell’ultimo numero della rivista internazionale di studi sciasciani –“Todomodo”, V,2015 (Olschki, Firenze).

Saranno presenti il coordinatore dell’area centro dell’Associazione ”Amici di Leonardo Sciascia”, Niccolò De Laurentiis, la vice-presidente dell’Associazione “Centro Studi Sigfrido Bartolini”, Simonetta Bartolini. 

Interverranno Giovanni Capecchi, dell’Università degli Stranieri di Perugia, e membro del comitato scientifico dell'Associazione “Centro studi Sigfrido Bartolini”, Claudio Rosati,membro del comitato scientifico dell' Associazione nazionale “Case della memoria”, e Franco Corleone,attualmente Garante dei diritti dei detenuti della Regione Toscana, nonché appassionato e collezionista di grafica d'arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca