Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 11:50

Il suono dell'acqua in millemila strumenti

Luigi Tronci nel suo museo
Luigi Tronci nel suo museo

Rivolta alle scuole ma visibile da tutti su YouTube è la performance organizzata da Publiacqua e Fondazione Tronci alla ricerca delle sonorità liquide



PISTOIA — Quanti suoni ha dentro l’acqua? Come riprodurli? A tutto questo Publiacqua cercherà di dare una risposta grazie alla ospitalità e collaborazione della Fondazione Luigi Tronci – Museo della Musica e degli Strumenti Musicali a Percussione. L'idea, programmata per domani martedì 23 marzo in occasione della Giornata mondiale dell'Acqua 2021, è quella di compiere un viaggio attraverso strumenti provenienti da tutto il mondo alla ricerca dei diversi suoni della risorsa più preziosa.

Ne scaturisce un’immersione in un mondo fantastico e sorprendente, guidata dai musicisti Omar Cecchi e Gennaro Scarpato che si esibiranno utilizzando strumenti che riproducono il suono dell’acqua o usano l’acqua per funzionare.

L’attività è pensata per studenti e insegnanti degli ultimi anni della primaria e secondaria di primo grado, elementari e medie, ma a partire dalle 10 di martedì 23 marzo l’evento sarà trasmesso in diretta e quindi fruibile da tutti sul canale YouTube di Publiacqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un locale è stato malmenato da un uomo che pretendeva i panini senza pagare. E' arrivata la polizia ed è scattato l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità