Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Lunedì 22 Marzo 2021 ore 11:50

Il suono dell'acqua in millemila strumenti

Luigi Tronci nel suo museo
Luigi Tronci nel suo museo

Rivolta alle scuole ma visibile da tutti su YouTube è la performance organizzata da Publiacqua e Fondazione Tronci alla ricerca delle sonorità liquide



PISTOIA — Quanti suoni ha dentro l’acqua? Come riprodurli? A tutto questo Publiacqua cercherà di dare una risposta grazie alla ospitalità e collaborazione della Fondazione Luigi Tronci – Museo della Musica e degli Strumenti Musicali a Percussione. L'idea, programmata per domani martedì 23 marzo in occasione della Giornata mondiale dell'Acqua 2021, è quella di compiere un viaggio attraverso strumenti provenienti da tutto il mondo alla ricerca dei diversi suoni della risorsa più preziosa.

Ne scaturisce un’immersione in un mondo fantastico e sorprendente, guidata dai musicisti Omar Cecchi e Gennaro Scarpato che si esibiranno utilizzando strumenti che riproducono il suono dell’acqua o usano l’acqua per funzionare.

L’attività è pensata per studenti e insegnanti degli ultimi anni della primaria e secondaria di primo grado, elementari e medie, ma a partire dalle 10 di martedì 23 marzo l’evento sarà trasmesso in diretta e quindi fruibile da tutti sul canale YouTube di Publiacqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto il presunto autore dei raid avvenuti tra le province di Pistoia e Firenze. Recuperati oltre 450 dispositivi informatici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca