Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISTOIA21°32°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 14:03

Code e spazi angusti, protesta al centro analisi

prelievo di sangue

Cittadini sul piede di guerra per la situazione in vicolo Santa Caterina. Stamani anche il malore di una signora incinta e l'assenza di un infermiere



PISTOIA — "Il centro analisi situato in vicolo Santa Caterina a Pistoia è poco funzionale. Tutti gli esami, sangue e urine, dei pistoiesi sono stati convogliati al Centro Prelievi di vicolo Santa Caterina. Detta ubicazione, oltre ad essere di piccole dimensioni, vede spesso le persone costrette a fare file all'esterno per ore".

Così con una nota di Alleanza Beni Comuni Pistoia Obiettivo Periferia i cittadini esprimono la loro protesta per la situazione negli spazi in cui l’attività di prelievo è stata trasferita temporaneamente dato che il Ceppo sta svolgendo in questo momento la funzione di Hub vaccinale per le somministrazioni anti-Covid agli adulti e ai bambini.

E proprio il Ceppo è il rimpianto degli utenti perché sì: "le file erano una costante", ma "i cittadini erano almeno al coperto e riparati dal freddo e dalla pioggia". Intanto non c'è pace in vicolo Santa Caterina: stamani la Asl Centro segnala rallentamenti nelle attività dovute alla "assenza improvvisa di un infermiere, poi sostituito" e al "malore di una signora in stato di gravidanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno