Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 15:38

Vaccini Covid, si riorganizza la mappa degli hub

vaccinazione covid

La pandemia cambia passo e così geografia, orari e calendario dei centri di somministrazione si allineano. Ecco chi chiude e l'agenda di chi resta



PISTOIA — Si riorganizza la mappa degli hub per i vaccini anti Covid-19 nella zona distretto pistoiese. La pandemia cambia passo e così geografia, orari e calendario dei centri di somministrazione si allineano. Chiude il centro vaccinale in località Bottegone, con all’attivo 4.994 dosi somministrate, mentre gli altri hub riorganizzano le agende per le attività.

Il Ceppo, che fino ad ora ha effettuato 60.1418 somministrazioni (di cui 4.300 prime dosi e 3.509 seconde dosi pediatriche) resta aperto dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana (dalle 14 alle 20), il sabato per l’inera giornata (dalle 8 alle 20) e chiuso la domenica.

Al Piot – presidio integrato ospedale-territorio - di San Marcello Piteglio, dove le vaccinazioni sono state complessivamente 1.850, restano invariati i giorni di apertura: mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e giovedì dalle 14,30 alle 19,30.

Prosegue anche l’attività presso l’Hub allestito nella Banca Alta Toscana, in località Vignole a Quarrata con orari anche in questa sede invariati (dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 14). Qui dalla fine del mese di Dicembre ad oggi sono state somministrate 10.568 dosi di vaccino anti Covid.

“Da alcune settimane assistiamo ad una lenta ma progressiva diminuzione di richiesta della vaccinazione, in parte dovuta anche ad un desiderio a livello collettivo del superamento della pandemia", commenta il dottor Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese, che comunque invita coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale con la terza dose a farlo.

“Nonostante l’attuale flessione costante del trend vaccinale che si osserva in tutta l’Asl Centro - ha aggiunto la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della Sds pistoiese - la copertura vaccinale raggiunta nel nostro territorio è molto alta". E aggiunge: "Per contrastare il Covid è stata realizzata una ‘rete’ efficace che ormai da due anni opera con continuità e che rappresenta una risorsa che ha dimostrato essere possibile attivare in qualsiasi momento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità