Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:52

Nella distanza alla radio per 'Prendere la parola'

microfono radio

E' il progetto di riflessione, formazione e cultura pensato dal Centro di Documentazione, un ciclo di incontri che scelgono di escludere l'immagine



PISTOIA — Libertà, scuola, laboratori, educazione e pedagogia con libri, film e giornate di studio: così è Prendere la parola, il progetto messo in campo dal Centro di Documentazione di Pistoia come occasione di riflessione, accrescimento e confronto attraverso lo strumento meno consueto della radio. "In risposta alla dittatura dei rettangoli video, abbiamo optato per un formato radio: adesso che la corporeità è assente, privilegeremo l’udito, l’ascolto, l’oralità", motivano dal Centro.

Il ciclo di incontri si estende fino a settembre ma parte adesso, il 20 febbraio alle 17, con Una fiamma del buio. Conversazioni di Ivan Illich e David Cayley (Eleuthera 2020) di cui si parlerà col curatore Giacomo Borella e Luigi Monti. 

Il progetto, realizzato con la collaborazione di CEDEI Italia, Eleuthera Editrice, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - Per la cultura #iorestoattivo, va in diretta radio e in podcast sul sito del Centro di Documentazione di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità