Cultura domenica 07 maggio 2023 ore 14:51
Premio Ceppo Poesia a Luigia Sorrentino

La premiazione si è svolta alla biblioteca San Giorgio. Assegnato anche il premio under 35 con votaglio della giuria in diretta
PISTOIA — Luigia Sorrentino con Piazzale senza nome (Samuele Editore) è la vincitrice della 67a edizione del Premio Ceppo Poesia. Eleonora Rimolo, con Prossimo e remoto (Pequod) è la vincitrice della 67a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35.
Le scrittrici sono state premiate a Pistoia, alla Biblioteca San Giorgio nell'Auditorium Terzani, con la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35.
Hanno ricevuto il Premio da Paolo Fabrizio Iacuzzi, direttore e presidente del Premio Letterario Internazionale Ceppo.
La cerimonia si è svolta alla presenza di Federica Fratoni (Consiglio regionale della Toscana), Gabriele Sgueglia (assessore alle politiche giovanili del Comune di Pistoia) e la consigliera Isabella Mati, Lorenzo Zogheri (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia), Gianni Generali in rappresentanza di Berni Store, Giorgio Petracchi in rappresentanza di Fondazione Chianti Banca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI