Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:30

Pochi migranti ospitati. "Potremmo fare di più"

Secondo stime toscane la Provincia di Pistoia è al terzultimo posto in quanto a numero di profughi ospitati. L'assessore regionale chiede di più



PISTOIA — In Toscana ci sono attualmente 8430 profughi in 592 strutture di prima accoglienza, con una presenza media di 14-15 ospiti per realtà, a cui si aggiungono altri 900 posti nei progetti Sprar, rivolti a chi è arrivato già da tempo. Lo ha detto l'assessore toscano alla presidenza, con delega all'immigrazione, Vittorio Bugli in una comunicazione al Consiglio regionale sulla situazione dei profughi nella Regione.

Nella Provincia di Pistoia in particolare i profughi ospitati sono 539, distribuiti in strutture su diciassette comuni. Il territorio pistoiese è quello che ospita meno migranti tra tutte le altre provincie della Toscana, se si eccettua quella di Prato e di Massa dove il numero di profughi è ancora minore.

Al momento, ha ricordato ancora l'assessore regionale Bugli, ci sono "una settantina di Comuni che non stanno accogliendo. Se consideriamo questi Comuni e le realtà sotto soglia, potremmo offrire 2.500 accoglienze in più. In Toscana l'accoglienza deve rimanere diffusa con una proporzionalità nei Comuni in base anche al numero di abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca