Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PISTOIA20°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca venerdì 19 marzo 2021 ore 10:55

Perseguita la ex con volantini di foto intime

donna stalkerata al telefono

L'uomo, 41enne di Firenze, pedinava e minacciava la ex compagna. Adesso ha il divieto di avvicinarsi a lei e applicazione del braccialetto elettronico



PISTOIA — Dopo la fine del loro rapporto lui aveva preso a pedinarla, a minacciarla fino a diffondere volantini con le foto intime della ex compagna. Adesso l'uomo, 41 anni di Firenze, è sottoposto a provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, 39 anni, pistoiese, con l'applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata eseguita dai carabinieri di Pistoia.

L'uomo nel tempo ha seguito e pedinato ripetutamente, costringendo la donna a modificare i suoi abituali itinerari per recarsi al lavoro. E poi la perseguitava con continue telefonate, messaggi con richieste di incontri per 'chiarire', frasi aggressive e minacciose, fino alla diffusione di volantini con foto della vittima in momenti di intimità. La donna era piombata in uno stato di prostrazione e ansia. Sulla base degli elementi raccolti, l'autorità giudiziaria ha disposto l'obbligo di dimora nel suo comune, il divieto di avvicinamento alla vittima e il braccialetto elettronico.

E' la prima volta che il dispositivo di controllo viene applicato in provincia di Pistoia. Il braccialetto elettronico viene applicato al soggetto colpito dalla misura cautelare. Collegato con le forze dell'ordine, segnala automaticamente ogni eccessivo avvicinamento alla vittima, che viene immediatamente avvisata e raggiunta dalla pattuglia più vicina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità