Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mandello del Lario, asini nel tunnel: la manovra per evitarli

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:15

Un permesso Ztl per due autocarri, denunciato

polizia municipale

Con un solo pass utilizzava due mezzi, ma la Municipale lo ha scoperto col tagliando contraffatto. Veicolo e permesso sono stati sequestrati



PISTOIA — Denunciato per uso di atto falso, multato perché senza assicurazione e con mezzo e tagliando contraffatto sequestrati: ha fatto filotto l'uomo sorpreso dalla polizia municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti a usare un permesso per la Ztl contraffatto sul suo autocarro. Gli agenti hanno notato il mezzo in sosta durante un controllo in via Macallè. La pattuglia in realtà lo ha individuato perché senza assicurazione.

Alle verifiche, poi, il permesso per la zona a traffico limitato esposto è risultato contraffatto. Il veicolo è stato sanzionato con una multa di 866 euro, rimosso e posto sotto sequestro perché privo della copertura assicurativa. Il proprietario del mezzo è stato rintracciato e convocato al comando di via Pertini. 

Dagli accertamenti svolti dalla Municipale è emerso che l’uomo è proprietario di due autocarri: per il primo è stato rilasciato regolare permesso per la Ztl, mentre per il secondo furgone veniva utilizzato il tagliando del primo, contraffatto. Il proprietario del mezzo è stato deferito all’autorità giudiziaria per uso di atto falso e il permesso è stato sequestrato penalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità