Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 22 maggio 2021 ore 14:28

Nel Pd si apre l'era Tripi

Walter Tripi
Walter Tripi
Foto di: Walter Tripi / Facebook

Il nuovo segretario comunale è il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo di Giano che in assemblea ha prevalso sul candidato Angoletti



PISTOIA — Nel Pd di Pistoia si apre l'era targata Walter Tripi. E' lui, il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo di Giano, il nuovo segretario comunale con decisione assunta ieri sera dall'assemblea in cui la candidatura Tripi ha prevalso su quella di Roberto Angoletti.

"La candidatura di Tripi - spiega la nota del Pd - era stata sottoscritta e presentata da vari segretari di Circolo, dal segretario dei Giovani Democratici, dalla portavoce delle Donne Democratiche di Pistoia e, nel corso dell’assemblea, ha prevalso affermandosi sull’altra candidatura di Roberto Angoletti. Il documento che accompagnava la proposta di Tripi come segretario conteneva alcuni propositi formulati dai sottoscrittori".

Eccoli: “Dopo quattro anni di amministrazione di destra, la città sta regredendo in modo preoccupante nella propria capacità progettuale e nelle prospettive, da quelle economiche e produttive fino a quelle culturali. In questo contesto, sentiamo l’esigenza di un Partito Democratico attivo - recita il documento - presente sui temi e sul territorio, capace di coinvolgere gli iscritti e la comunità cittadina. Sentiamo l’esigenza di chiudere definitivamente la fase di riflessione per la sconfitta del 2017 e tornare a esprimere idee e progetti con l’aiuto di tutte e tutti. Bisogna tornare a guidare la città con lo sguardo rivolto al futuro”. 

Il documento va avanti sostenendo che “occorre ripartire proseguendo il lavoro programmatico iniziato con i Tavoli delle Idee e il confronto coi cittadini attraverso un dinamismo basato non soltanto sull’opposizione alla giunta, bensì sulla proposta di un’alternativa forte, concreta, lungimirante”. 

In queste fase delicata, dunque, il partito comunale di Pistoia "ha ritenuto necessaria una figura in grado di unire rinnovamento e competenza, individuando nel capogruppo Walter Tripi il nuovo segretario". L'ottica in vista delle scadenze amministrative è quella di coalizione: "Tripi è in grado di assicurare equilibrio e di andare avanti col confronto, già avviato, con le altre forze politiche che si oppongono all’attuale amministrazione. Occorre costruire una coalizione larga, basata sul merito e scevra da pregiudizi: un passaggio necessario verso le prossime elezioni per la scelta del sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità