Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 13:10

Parlamento Studenti, ecco il nuovo rappresentante

Nella sede della Provincia di Pistoia si sono svolte le operazioni di voto per il rinnovo parziale dei rappresentanti al Parlamento degli Studenti



PISTOIA — E' Sofian Aboulmachayl, studente dell'istituto Marchi di Pescia il nuovo rappresentante per il territorio pistoiese del Parlamento degli Studenti per la legislatura 2015-2017.

Sofian è stato eletto avendo la meglio sugli altri candidati, Matteo Vitale del Fedi-Fermi, Francesca Gori del Forti, Carlotta Venturini del Lorenzini.

Hanno partecipato alle operazioni di voto i Grandi elettori degli istituti Fedi-Fermi di Pistoia, Marchi di Pescia, Pacini di Pistoia, Forti di Monsummano, Anzilotti di Pescia, Lorenzini di Pescia, Martini di Montecatini, Savoia Pistoia, Sismondi-Pacinotti di Pescia, Salutati di Montecatini.

Il Parlamento degli Studenti è nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile fino a diventare una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa di tutti gli studenti delle scuole superiori toscane.

Il Parlamento è apartitico e indipendente da qualsiasi formazione e movimento politico e
rappresenta tutti gli studenti toscani senza distinzione di idee o schieramenti.

L’organo dura in carica due anni ed è composto da sessanta studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali cinquanta eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e dieci in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.

Un’occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.

Durante l'incontro gli studenti si sono confrontati sulle tematiche come il valore della politica e la possibilità di partecipare attivamente alla risoluzione delle problematiche che interessano i giovani, delle scuole e del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno