Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:PISTOIA-0°10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 10:27

Scuola inagibile, studenti in rivolta

Causa maltempo il liceo artistico Petrocchi è stato chiuso per inagibilità. Gli studenti protestano davanti alla Provincia: "Violati i nostri diritti"



PISTOIA — Un folto gruppi di studenti del liceo artistico Petrocchi si è spostato davanti al palazzo della Provincia per protestare contro l'ennesima chiusura forzata della scuola (vedi articolo collegato).

Nonostante la pioggia, il gruppo di studenti sta cercando di parlare, ancora una volta, con il presidente della Provincia Rinaldo Vanni.

Insieme ai ragazzi del liceo anche una delegazione del Parlamento degli Studenti: "Il caso del liceo artistico Petrocchi è un esempio di mancata programmazione nella manutenzione edilizia, più volte da noi denunciata - afferma il presidente Bernard Dika -  E' inammissibile assistere all'immobilismo da parte delle istituzioni nei confronti di questa situazione grave, che mette in discussione il diritto allo studio previsto nella Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità