Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 10:15

Monteoliveto, area giochi ampliata e rinnovata

Dopo i lavori di riqualificazione, l'area ricreativa del parco ha riaperto i battenti con un nuovo look e spazi più grandi



PISTOIA — Dopo i lavori di riqualificazione e ampliamento, l'area giochi del Parco di Monteoliveto ha riaperto i battenti con un nuovo look. L'intervento, per un investimento complessivo di 115mila euro, ha permesso di aumentare l’offerta ricreativa del Parco con nuove altalene (con il cesto e a tavoletta), una nuova struttura combinata per bambini in età scolare, la sostituzione di alcuni giochi di equilibrio e rotazione e la manutenzione delle attrezzature esistenti, e il rifacimento completo della pavimentazione antitrauma in gomma.

L'opera rientra nel più ampio progetto di risistemazione degli spazi ludici in diversi parchi del territorio comunale che, si sottolinea il Comune in una nota, "Assicurano decoro urbano e dotano ogni frazione di spazi di aggregazione e incontro per tutti e di gioco per i più piccoli. In particolare il Parco di Monteoliveto è diventato uno dei più frequentati dalle famiglie: adesso potrà aprirsi a nuove occasioni di divertimento e socializzazione grazie anche all’avvio della bella stagione".

"Nell’area dedicata al divertimento dei bambini  - spiega l'ente- sono state rinnovate le attrezzature e ampliato lo spazio per il gioco, assicurando comunque omogeneità estetica e uniformità delle tipologie degli elementi ludici. La riqualificazione degli spazi esistenti è avvenuta mediante un radicale intervento sulla pavimentazione, accompagnato dalla sostituzione delle altalene, dall’integrazione di alcune attrezzature nel tempo rimosse, dalla pulizia del gioco combinato e dalla manutenzione della seduta circolare in legno. La parte ampliata dell’area giochi, pensata per i bambini in età scolare, è stata collocata in aderenza a quella esistente e allestita con una struttura combinata per l’arrampicata completa di pavimentazione antitrauma".

"Tutte le attrezzature ludiche presenti  - conclude il Comune- consentono una maggiore varietà di incontri e sfide, indipendentemente dalle abilità o dalle attitudini dei bambini, e di sviluppare in loro curiosità, senso di comunità e apertura alla socializzazione. Infine è stato riqualificato anche l’arredo urbano dedicato all’area giochi con nuove panchine dotate di schienale e braccioli, con forme ergonomiche che rendono le sedute particolarmente comode e confortevoli per tutti, con particolare attenzione per le persone anziane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità